Overnight

MARTA SANSONI - 2020

IVV DESIGN —

…ancora un progetto delicato, che segue OVERLAYS e OVERLIGHT in questo gioco divertente di parole e allusioni volute.


Rispetto ad Overlight, il tema della LUCE si fa ancora più significativo, perché questa è SOLO una lampada o come preferisco pensare, romanticamente una lanterna.
E’ senza alimentazione a cavo, ma è con batteria rechargeable per poterla posizionare dove c’è necessità, in qualunque ambiente indoor e outdoor.
Se poi, c’è il desiderio di una luce naturale e più inconsistente, la si può usare anche con una candela al suo interno.
Composta da due elementi in vetro leggero è volutamente minimale, piccola e “rotonda” per evocare tenerezza e poterla portare con noi, come una coccola, una presenza non invadente ma consolante.

La texture della campana, satinata e morbida anche al tatto, assicura una luce soffusa e ipnotizzante.
…al lato del letto, vicino ad un camino acceso, sul bordo di una vasca, sul tavolo per una cena romantica.
…nelle sere d’estate, in giardino, al profumo del gelsomino, brilla insieme alle lucciole.

— Marta Sansoni
 
 
 
 

 

Lampada da tavolo in vetro borosilicato, wireless, portatile e ricaricabile, per tavoli, tavolini, comodini e dovunque sia necessario portare la luce senza il vincolo del filo elettrico. Composta da un diffusore sabbiato, da una base trasparente provvista di fori per spostarla e da una sorgente luminosa led. La sorgente luminosa è dotata di batteria ricaricabile e dimmer. Funziona senza filo e necessità di collegamento alla rete elettrica, permettendo a OVERNIGHT di essere appoggiata dove si preferisce; alla massima intensità luminosa ha un’autonomia di 6 ore, dopodiché va messa in carica come un telefono cellulare.


 

 
 

 
 

 
 

 

VIDEO