IL VETRO IVV —

Una storia made in Italy, di uomini, cooperazione, capacità artigianali e innovazione


IVV è una delle principali e pochissime vetrerie rimaste che ancora producono in Italia. L’azienda è stata fondata nel 1952, come una Cooperativa di Lavoratori. Dal 1952 ha coniugato ricerca sulla materia, creatività e design con tradizione artigiana , tecniche di produzione avanzate e controllo dei processi. Fortissimo è il legame con il territorio- la Toscana e Firenze - con la sua eredità di cultura e tradizioni, da sempre fonte di ispirazione per la creatività di IVV.


scopri di più

Qualità e Sostenibilità


Trasparenza, brillantezza e sonorità sono gli aggettivi che caratterizzano l’alta qualità dei prodotti IVV. Otteniamo questo risultato mescolando le materie prime più selezionate, raffinate e costose, fondendo questa miscela ad altissime temperature per eliminare tutte le impurità


scopri di più

The Bartender’s signature collection


In un’epoca in cui buona cucina e buon bere sono di gran moda, IVV è orgogliosa di presentare il suo progetto dedicato alla Mixology d’Autore. Certi del fatto che, quando si parla di «arte della miscelazione», ci si muove in un territorio dove non esiste una sola verità e dove la varietà di opinioni è una ricchezza e uno stimolo, abbiamo preferito avviare un percorso in cui dare spazio non a una sola persona, ma a più protagonisti del bere miscelato, e di farlo a livello internazionale. Su questa base, The Bartender’s Signature è un progetto con cui, sotto la direzione tecnica di Thomas Martini, bartender manager del celeberrimo Harry’s Bar di Firenze, IVV seleziona bartender di fama internazionale e con loro sviluppa uno o più bicchieri da cocktail che siano espressione del loro gusto, delle loro specialità e delle loro esigenze professionali, sia nella forma che nelle dimensioni. Ne nasce una serie di bicchieri esclusivi IVV, pensati da protagonisti del panorama internazionale del bartendering professionale sia come strumenti di lavoro per i barmen professionisti, che come oggetti da regalarsi o regalare nella vita privata. Si inizia con le creazioni di Thomas Martini, bar manager dell’Harry’s Bar di Firenze, Italia – Alessandro Palazzi, head bartender del Dukes Bar di Londra, Inghilterra – Vladimir Zhuravlev, fondatore del Clubaratory di Mosca, Russia – Shuichi Nagatomo, proprietario dei bar Oscar, Palme d’Or e Seven Seas a Fukuoka, Giappone. Prosit !!!


scopri di più


The Hospitality Division


IVV dispone di una specifica divisione aziendale dedicata allo sviluppo di "strumenti di lavoro" per i professionisti dell'ospitalità, disponibili sul nostro catalogo, come prodotti standard o personalizzabili su richiesta. Da molti anni, IVV annovera tra i suoi clienti sia gruppi e brands internazionali di assoluto rilievo, quali JW Marriot, Kempinsky, Mandarin Oriental, IHG, Accor, Four Seasons, Fairmont, sia boutique hotels e ristoranti di livello esclusivo. Scoprite qui tuti i dettagli!


Scopri di più